Teleindustria srl - Produttore di terminali e sistemi di comunicazione industriale
Sfondo
TERMINALI SPECIALI PER LE TELECOMUNICAZIONI
STAGNI ANTIVANDALISMO ANTIDEFLAGRANTIwebsite en françaisEnglish Web Site
       
 
COME COLLEGARE UN PABX A UN SISTEMA DI DIFFUSIONE SONORA (PA)
 
 


Il modulo elettronico MAL100A1 consente l’interfacciamento tra un PABX (o altro sistema telefonico dotato di porte FXO/FXS) e un normale sistema di diffusione sonora (Public Address).

La funzione consiste nel permettere a un qualsiasi utente telefonico di diffondere il suo messaggio sulla rete di altoparlanti. Poiché il telefono che origina la chiamata potrebbe trovarsi nel raggio di azione degli altoparlanti, per evitare il fastidioso fenomeno del feedback acustico (meglio noto come effetto Larsen), il modulo MAL100A1 memorizza il messaggio su una memoria statica e lo diffonde sul PA solo dopo che l’utente ha riagganciato. Mediante opportuna scelta eseguita per mezzo di alcuni ponticelli presenti sulla scheda elettronica, è possibile ripetere il messaggio due volte e/o farlo precedere e seguire da un segnale di allertamento (DIN-DON).

L’attivazione della registrazione può avvenire a scelta mediante voice-detection (VOX, con potenziometro di regolazione della sensibilità), contatto di comando esterno libero da tensione o loop-detection (quest’ultima modalità solo quando il modulo è connesso a una porta FXO di PABX). Il volume di uscita è regolabile mediante potenziometro esterno. Un LED evidenzia lo stato e la modalità di funzionamento dell’apparato.

L’apparato viene fornito completo di un alimentatore a spina 230Vac e può anche essere direttamente alimentato a 13,8Vca.

 
       

Logo_Teleindustria

TELEINDUSTRIA srl   via Palermo 12    20090    Assago (MI)   tel + 39 02 45713729 Fax + 39 02 45714000    (PIVA 11147680158)